fbpx

Progetto Orti a Domicilio

FRESCHEZZA E QUALITÀ AL GIUSTO PREZZO

Su – www.ortiadomicilio.it si può fare comodamente la spesa da PC o Smartphone e trovare frutta, verdura, vino, legumi, olio, latticini, e molto altro…

Orti a Domicilio vuole rispondere alle esigenze di tutte quelle persone attente ai sapori autentici, alla qualità, alla tracciabilità dei prodotti e agli acquisti consapevoli.

In più, un servizio puntuale ed efficiente, che permette di ricevere la spesa dove vuoi anche il giorno dopo aver effettuato l’ordine.

Facilmente personalizzabile in base alle esigenze di chi ha sempre meno tempo per organizzare la spesa, è ideale per chi non vuole rinunciare alla qualità e alla freschezza tipici della filiera corta.

Orti a Domicilio permette di accorciare le distanze tra produttore e consumatore, grazie alla promozione della filiera corta, mettiamo in contatto diretto chi coltiva e chi consuma.


Orti a Domicilio per i Clienti

Mangia Sano, Vivi Meglio con Orti a Domicilio, perché i prodotti sono sempre Freschi e di provenienza certa.

In più il servizio di consegna gratuito è pensato sulle reali esigenze dei clienti, che possono scegliere comodamente oltre ai prodotti, data e fascia oraria di consegna.

Ad oggi sono già 600 i clienti che hanno provato questa nuova modalità di acquistare i propri generi alimentari.

Il procedimento risulta molto semplice, infatti basta indicare il proprio Codice Avviamento Postale “CAP” e si viene collegati al produttore-agricoltore che rifornisce la zona.

La prerogativa principale per essere un produttore di Orti a Domicilio è fornire ai clienti la prima scelta dei propri prodotti.

Sono i clienti che partecipano attivamente al “Controllo Qualità”, a conclusione di ogni ordine infatti inviano un feedback ad una società esterna certificatrice.


Orti a Domicilio per i Produttori

La grande distribuzione impone i prezzi ai contadini, un prezzo che a volte non copre nemmeno i costi di produzione, ma che poi viene aumentato di dieci volte per la vendita al pubblico, questo ricarico è costituito per il 90% dai costi di trasporto, logistica, marketing e pubblicità.

Con la grande distribuzione acquistiamo prodotti ortofrutticoli che in media sono coltivati a 350 km di distanza e la filiera di distribuzione è costituita da almeno 3-4 passaggi.

Quello messo a punto da Orti a Domicilio è, inoltre, un modello sostenibile per tutti: vendere prodotti online a un “prezzo giusto” permette al produttore di avere più risorse per curare la QUALITÀ, a beneficio finale del consumatore.


Orti a Domicilio per l’Ambiente

Orti a Domicilio fa anche BENE AL PIANETA:
riducendo i passaggi di trasporto, logistica e intermediazione
riusciamo a ridurre le emissioni di CO2 del 90%
rispetto alla grande distribuzione.